Thursday, February 02, 2023
Turismo

Selezioni termali in Slovenia per il massimo del relax

Se sei mai stato in Slovenia, probabilmente saprai che nessun viaggio sarà mai completo senza aver provato una spa.

Fin dall’epoca romana, le acque minerali calde della Slovenia, uniche nel loro genere, erano un epiteto di salute nelle corti reali d’Europa. Nel corso dei secoli, la gente si è viziata e si è crogiolata nelle sorgenti termali slovene. Gli effetti calmanti di queste sorgenti hanno conferito carattere e distinzione ai paesi che attualmente ne convivono.

Proprio sotto il ricco patrimonio della Slovenia e il suo splendido sole, sono state sviluppate numerose terme naturali e stazioni termali registrate. Se ritieni di poterti coccolare, ecco alcune delle terme che potresti voler aggiungere alla tua lista:

Thermana Laško

Già gli antichi romani conoscevano la forza mistica delle sorgenti termali di Laško. Gli effetti medicinali della sorgente termale della zona sono stati dimostrati attraverso un’esperienza di una vita di trattamenti per la colonna vertebrale cronica e l’infiammazione delle articolazioni, l’ipertensione, la disabilità delle estremità e le lesioni gravi. Thermana Laško vanta una grande tradizione che dura da 156 anni. Incredibile, vero?

Gli effetti medicinali della sorgente termale della zona sono stati dimostrati attraverso un’esperienza di una vita di trattamenti per la colonna vertebrale cronica e l’infiammazione delle articolazioni.

Terme di Čatež

Con attrazioni acquatiche di quasi 12.000 metri quadrati, Čatež Thermal Spa è il più grande complesso di piscine termali del paese. Adagiato sulla riva destra del fiume Sava nel sud-est della Slovenia, a 10 chilometri dal confine con la Croazia e a 40 chilometri da Novo Mesto, il centro termale offre relax e divertimento per tutta la famiglia.

LifeClass Hotels & Spa, Portorož

Portorose è un’area conosciuta fin dal XIII secolo come località termale slovena. I benedettini trattavano le marmellate d’acqua, l’obesità e i reumatismi nel corpo con salamoia e acqua di mare.

LifeClass Hotels & Spa continua la ricca tradizione di utilizzare ingredienti terapeutici naturali e sfruttare il potere delle scienze antiche, le saline di Sicciole, il clima mediterraneo, il mare e la tecnologia medica e la conoscenza all’avanguardia nei loro trattamenti.

Stazione termale di Šmarješke Toplice

Immerso tra prati e boschi, Šmarješke Toplice Health Resort si trova al riparo delle colline della Dolenjska, appena fuori da un insediamento urbano. La particolarità di queste terme slovene sono i 9 percorsi ordinati di nordic walking. Questo centro sanitario è riconosciuto e apprezzato principalmente per il suo trattamento efficace delle malattie cardiovascolari e cardiache.

Terme Zreče

Questo centro termale vanta un clima alpino, la torba del Pohorje unica nel suo genere e l’acqua termale medicinale. Le terme Zreče si trovano tra le verdeggianti foreste del Pohorje. Un buon clima e una ricchezza di ossigeno lavorano insieme per offrire effetti benefici sull’apparato respiratorio.

Le terme, il clima mite semialpino e l’infinita scelta di sport fanno di queste terme slovene un’ottima destinazione, indipendentemente dal periodo dell’anno.

Terme di Ptuj

Probabilmente una delle terme più giovani del paese, Ptuj Spa è in funzione solo da 35 anni e si trova nella città più antica della Slovenia, orgogliosa del suo patrimonio medievale e romano. Il parco termale è la particolarità qui con 4.200 metri quadrati di superficie d’acqua all’aperto e al coperto e il più grande sistema di acquascivoli della Slovenia.

Combinando secoli di ricca tradizione, tutte queste selezioni termali slovene sono al centro di ciò che la regione ha da offrire ai visitatori attenti alla salute e alla gente del posto allo stesso modo.

Back To Top