Thursday, February 02, 2023
Automotivo

Esterni auto protetti anche d’estate

La cosa più comune è prestare attenzione alla meccanica e agli pneumatici dei nostri veicoli. Sfortunatamente, i conducenti raramente pensano a controllare la propria carrozzeria (www.silux-auto.it/) e questo potrebbe essere pericoloso durante i viaggi.

Prima di tutto, una carrozzeria impeccabile è esteticamente bella da vedere, e questo aiuta anche a mantenere il suo valore di mercato. In secondo luogo, qualsiasi danno alla lamiera, per quanto piccolo, può portare a gravi danni nel medio-lungo termine e i pezzi di carrozzeria non sono facilmente reperibili come ricambi auto.

Sebbene le vernici per veicoli stiano diventando sempre più resistenti, possono comunque deteriorarsi e perdere la loro brillantezza e intensità originarie.

Proteggere la carrozzeria dell’auto in estate

Durante i mesi più caldi, l’esterno della nostra auto è esposto a sole, salnitro, insetti, escrementi di uccelli e altri contaminanti dannosi. Si consiglia vivamente di prendersi cura della carrozzeria e farlo non è affatto difficile. Basta seguire alcuni suggerimenti di base.

Evita di parcheggiare l’auto al sole

Sebbene le vernici per veicoli stiano diventando sempre più resistenti, possono comunque deteriorarsi e perdere la loro brillantezza e intensità originarie. Uno dei fattori che accelera questo deterioramento è l’esposizione prolungata ai raggi solari. Quando possibile, parcheggia l’auto al chiuso o in zone ombreggiate.

Non lasciare che insetti e escrementi di uccelli sulla vettura dipingano per molto tempo

Molte zanzare e piccoli insetti saranno attaccati alla carrozzeria della tua auto in estate e non pochi uccelli la sporcheranno con i loro escrementi. Aggiungendo a all’insieme anche la resina degli alberi, le particelle di polvere industriale e i frammenti di catrame, le possibilità che la corrosione finisca per intaccare la vernice e il metallo diventa un rischio molto alto. Quindi, non lasciare che questi elementi rimangano a lungo sulla tua auto e cerca di tenerla quanto più pulita.

Back To Top