Tuesday, December 10, 2024
Tecnologia

Tipi popolari di servizi di hosting

In che modo i siti Web rimangono accessibili ai visitatori in qualsiasi momento del giorno o della notte? È qui che i servizi di hosting tornano utili. Tuttavia, poiché non tutti i servizi di hosting sono uguali, è importante conoscere le opzioni per scegliere quello giusto per le tue esigenze e, naturalmente, per il tuo budget.

Cloud Hosting

Con il cloud hosting, il tuo sito web è ospitato su una rete di computer. Qui, ogni volta che un server va offline, i visitatori verranno semplicemente indirizzati a un server diverso sulla rete cloud.

Ci sono molti vantaggi associati all’avere il tuo sito web sul cloud. Consente al tuo sito di essere memorizzato nella cache su vari server in tutto il mondo, consentendogli di caricarsi molto più velocemente per i tuoi visitatori internazionali.

Il cloud hosting supporta anche un facile ridimensionamento dei siti Web.

Il cloud hosting supporta anche un facile ridimensionamento dei siti Web. Una volta che il tuo sito decolla, puoi semplicemente acquistare più spazio di archiviazione e traffico senza doverti preoccupare dell’installazione di nuovo hardware o dello spostamento dei server.

Questo tipo di hosting è più adatto per siti di grandi dimensioni, sebbene sempre più società di web hosting stiano iniziando a questo tipo. Riduce ulteriormente il prezzo del servizio, rendendolo più accessibile e conveniente anche per i siti Web più piccoli basati su creatività.

Server Hosting Dedicato

Dovresti optare per l’hosting di server dedicato se desideri avere un server web fisico tutto per te. Non dovrai condividere alcuna risorsa con altri, quindi avrai il pieno controllo del server, senza contare che anche il tuo sito web funzionerebbe meglio.

Tuttavia, i server dedicati sono più costosi, il che li rende altamente consigliati per le aziende che richiedono configurazioni altamente personalizzate o velocità di caricamento estremamente elevate.

Hosting gestito

Con i piani di hosting gestito, il provider di hosting gestirà la maggior parte delle attività quotidiane di manutenzione del tuo sito per tuo conto. Verificheranno eventuali perdite di sicurezza, eseguiranno aggiornamenti software, eseguiranno backup e garantiranno il buon funzionamento e le prestazioni del tuo sito Web in generale.

Sei praticamente da solo se non hai un hosting gestito. Tuttavia, società di web hosting affidabili forniscono ai propri utenti un ragionevole livello di assistenza tecnica e supporto.

L’hosting WordPress è uno dei tipi più popolari di hosting gestito. Qui, la società di web hosting gestirà tutta la manutenzione quotidiana dei siti WordPress. Ci sono anche casi in cui l’host aiuta anche a configurare plugin e temi.

Hosting condiviso

L’hosting condiviso è la forma di hosting più comune ed economica. In base al suo nome, il tuo sito web sarà ospitato su un server condiviso con altri. Tutti sul server condivideranno la larghezza di banda della rete, la CPU, i dischi rigidi e la memoria.

Ma mentre mantiene bassi i costi, il tuo sito potrebbe soffrire di problemi di prestazioni se si verifica un enorme picco di traffico su un altro sito Web che condivide il server. L’hosting condiviso da host web affidabili offre stabilità e prestazioni più che sufficienti per i siti Web con meno di 20.000 visite al mese.

Hosting di siti Web VPS

L’hosting Virtual Private Server o VPD assomiglia all’hosting Web condiviso, nel senso che diversi siti Web sono archiviati su un singolo hardware. Ma la differenza è che otterrai la tua quantità specifica di risorse del server che gli altri non possono toccare o utilizzare. I picchi di traffico su altri siti non influiranno sul tuo sito, consentendoti di aumentare facilmente i tuoi piani.

Back To Top