Cosa c’è di meglio di scoprire tutte le meraviglie naturali dell’Isola d’Elba, potendo scegliere di trascorrere delle splendide vacanze in barca a vela ? Tutte le sorprese dell’arcipelago Toscano sono a portata di vela: niente di meglio che godersi la magia di Porto Azzurro, Capraia, Giannutri e di tutti le bellezze naturali che accolgono, in un panorama che sembra un dipinto. Abbiamo preparato il nostro itinerario dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano per fare delle vostre vacanze fra questi mari un’esperienza indimenticabile.
Capraia e le sue splendide cale
Chiunque abbia l’occasione di vederel’isola di Capraia non potrà fare a meno di innamorarsene. Esploreremo assieme l’isola e ogni sua cala, godendoci questi splendidi fondali e le sue acque cristalline. Cala Rossa, Cala Ceppo e Punta La Fica sono solo tre dei tesori più intriganti di Capraia. Per delle vacanze in barca a vela indimenticabili, faremo una visita al centro abitato e nella sera ci godremo una magica passeggiata fino al castello. Per finire la giornata gusteremo la cena in barca o in uno dei bellissimi ristoranti vicino al porto.
I tesori dell’Isola d’Elba
Arriveremo all’Isola d’Elba nel pomeriggio e ci dedicheremo alla visita di Marciana, con le sue splendide spiagge bianche. Dopo aver passato una sensazionale giornata trascorsa tra le splendide acque dell’arcipelago toscano, ceneremo a bordo della barca a vela o in uno dei molti ristoranti locali, dove sarà possibile gustare i piatti tipici locali. Pernottamento in porto.
Un fiore di isola chiamato Giglio
L’isola del Giglio è una tappa obbligata che non è possibile trascurare. Oltre alla visita delle sue Cale più belle e a quella del borgo, con tutti i suoi locali e i suoi ristoranti tipici, pernotteremo in rada o in porto.
Lo splendore di Porto Azzurro
Per le vostre vacanze in barca a vela abbiamo selezionato le località più incredibili da visitare, per un itinerario completo e unico nel suo genere. Navigheremo verso Bagno e Fetovaia, raggiungeremo la celebre Spiaggia degli innamorati, e Porto Azzurro e Punta Calamita, con la sua magica piazza e i suoi locali che la rendono un gioiello. Passeremo la notte in rada e scenderemo a terra in gommone.
Dalle Formiche a Punta Ala
Passando dalle notissime Formiche di Grosseto, andremo alla scoperta di Punta Ala dove pernotteremo.
L’incanto di Giannutri
Dopo aver consumato la prima colazione a bordo della nostra barca a vela, ci sposteremo verso Giannutri. Visiteremo la bellissima isola e gireremo in barca tutte le sue spiagge più belle, dalle quali sarà possibile gettarsi a capofitto in un mare di cristallo. Pranzeremo a bordo e pernotteremo in rada.
Ritorno a casa
Allla fine anche le cose belle sono destinate a terminare. Rientreremo dalle nostre vacanze attraccando la barca a vela a Cala dei Medici, sede dello sbarco.
Per vivere il mare a 360 gradi è possibile anche scegliere di fare snorkeling e visitare il famoso Relitto di Pomonte. Con Orza Way Sail il mare non è mai stato così vicino e così entusiasmante.
per tutti gli itinerari completi: http://www.orzawaysail.it/itinerari-crociere.html