Sunday, October 06, 2024
Tecnologia

Come collegare la tua Epson Printer al computer

Hai acquistato una nuova Epson Printer e non sai come collegarla al tuo computer? Ti stai chiedendo quali sono i passaggi necessari per farla funzionare il più in fretta possibile? 

Segui le istruzioni che stiamo per fornirti e impara a collegare la tua Epson printer in pochi minuti, con la giusta rapidità e il giusto comfort. Le stampanti Epson sono pensate per essere efficienti e di rapida comprensione, adatte ad ogni tipo di utente. Riuscirai a capire come funziona il collegamento molto più in fretta del previsto. 

Indicazioni e Consigli 

La prima cosa da fare, nel momento stesso in cui acquisti una Epson Printer Wi-Fi, è procedere con l’istallazione e la configurazione del tuo nuovo dispositivo sul PC.

Inizia collegando la stampante ad una presa elettrica, per poi procedere con l’accensione e iniziare la fase di installazione. Dopo aver accesso il dispositivo, noterai la comparsa sullo schermo del pc di un “menù stampante”, attraverso il quale potrai collegare il dispositivo alla tua rete Wi-Fi. 

  • Vai su “Impostazioni del Wi-Fi”
  • Clicca su “Installazione guidata al Wi-Fi”
  • Seleziona la tua rete e inserisce l’apposita password, per poi cliccare il tasto “Ok”

L’installazione è completata, puoi direttamente accedere ai tuoi file e cliccare sul tasto “Stampa”. Quando la Epson Printer è collegata alla tua rete Wi-Fi, funziona come una qualsiasi stampante e senza problemi. 

Installare una Epson Printer sul Mac

Se il tuo computer è un Mac, devi seguire passaggi leggermente differenti, anche se altrettanto semplici. 

Inizia sempre collegando la stampanate ad una presa di corrente e accedendola tramite il tasto Play. Dopodiché:

  • Vai su “Preferenze di Sistema”
  • Clicca su “Stampanti e Scanner”
  • Seleziona il pulsante ‘+’ in basso a sinistra e individua il nome della tua nuova Epson Printer 
  • Clicca sul nome della stampante e attendi qualche istante affinché il dispositivo venga riconosciuto e configurato 

Il processo di installazione è completato anche in questo caso. Non ti resta che accedere ai tuoi file e stampare tutto quello di cui hai bisogno. La tua stampante Epson è ora perfettamente funzionante. 

Back To Top