Monday, August 12, 2019
NYX Professional Makeup palette per il contouring in polvere
Moda e bellezza

Contouring, per essere fashion

Senza dubbio, uno dei più noti punti di forza del contouring è propriamente dato dalla possibilità di essere sempre e in ogni circostanza fashion. In effetti, grazie ad esso si potrà facilmente ottenere un make up perfetto e privo di difetti. Ma, seppure sinteticamente, di cosa si tratta?

I segreti del contouring

Detto anche shading oppure sculpting, il termine contouring sottintende una tecnica particolare di make up, tramite la quale si potrà andare a “giocare” con i chiaro-scuri, in modo da fornire una tridimensionalità all’ovale.

I segreti del contouring
Revolution palette per il contouring

In pratica, si tratta di andare ad applicare degli specifici prodotti, tramite i quali si potrà realizzare uno strategico utilizzo dei colori, con i quali si potrà evidenziare determinate zone e, nel contempo, metterne altre in ombra, smussando, correggendo e armonizzando i lineamenti del proprio viso.

Il vantaggi forniti da questa tecnica di make up

Un tempo, per creare questi particolari effetti, si doveva forzatamente ricorrere ad un truccatore professionista. Oggi, grazie alla disponibilità sul mercato di cosmetici di nuovissima generazione, si potrà ottenere il medesimo risultato desiderato, quindi identico a quello creato da un make up artist.

Di conseguenza, tra i tanti vantaggi che questa particolare tecnica di trucco offre, spicca il fatto che ogni donna sarà in grado, in pochi minuti e in maniera semplice e veloce, di dare vita ad un make up fashion e adatto perfettamente tanto per il giorno quanto per la serata.

Quindi, andando a concludere, grazie ad esso si potrà avere un trucco perfetto, con il quale, tra l’altro, sarà davvero facile nascondere i difetti ed evidenziare i pregi.

Back To Top