Saturday, September 18, 2021
Vita sana

Vitamine per capelli essenziali per capelli sani e forti

Siete stufi di tutti quei prodotti per capelli sul mercato e delle loro promesse di aiutare i capelli ad essere sani, che non fanno altro che deludervi alla fine? Ci sono molte cause diverse dietro la perdita dei capelli e se il vostro problema non è dovuto ad una condizione medica importante, avete bisogno delle migliori vitamine per capelli che vi aiuteranno a ottenere una chioma più forte e più lunga. 

Vitamina A 

Per capelli opachi e crespi che tendono a spezzarsi con un semplice colpo di spazzola, è importante incrementare l’assunzione di vitamina A. La vitamina A è responsabile della produzione del sebo sul cuoio capelluto che blocca l’umidità e nutre i capelli per favorirne la crescita.

Ci sono molte cause diverse dietro la perdita dei capelli e se il vostro problema non è dovuto ad una condizione medica importante, avete bisogno delle migliori vitamine per capelli che vi aiuteranno a ottenere una chioma più forte e più lunga.

Carote, spinaci, patate dolci, pomodori, uova, latte, anguria, mango e papaia sono alcune delle migliori fonti di vitamina A che potete aggiungere ai vostri pasti.  

Biotina

Il diradamento dei capelli è spesso il risultato di capelli deboli. Se i capelli sono deboli, è più probabile che inizino a cadere, il che può portare ad un ulteriore diradamento. La vitamina B, o biotina, è tra le migliori vitamine per capelli di cui possiate avere bisogno. 

Se non avete abbastanza biotina nel vostro organismo, il vostro corpo avrà difficoltà a produrre abbastanza cellule del sangue e, di conseguenza, meno ossigeno viaggerà attraverso il cuoio capelluto. Questo significa che il vostro cuoio capelluto non riceverà il nutrimento adeguato di cui ha bisogno e subirete anche una caduta dei capelli. Gli studi hanno rivelato che la carenza di biotina potrebbe anche causare l’alopecia, che è una causa comune di perdita di capelli. 

Alcune delle migliori fonti di biotina includono yogurt, formaggio, latte, noci, arachidi, mandorle e tuorlo d’uovo. 

Vitamina C

La vitamina C non solo stimolerà il vostro sistema immunitario nel suo complesso, ma può anche tenere sotto controllo i radicali liberi responsabili di ostacolare la crescita dei capelli. Se la vostra dieta è ricca di vitamina C, i suoi antiossidanti vi aiuteranno a prevenire i problemi del cuoio capelluto, a sradicare i radicali liberi e a ridurre la perdita di capelli. 

Il collagene è una parte cruciale della struttura dei capelli, ma non verrebbe mai prodotto se la vitamina C nel vostro corpo fosse insufficiente. Ecco perché la vitamina C è una delle principali vitamine per capelli che è necessario consumare regolarmente. La si può assumere tramite gli agrumi come l’arancia, le fragole, il lime dolce e l’amla. 

La vitamina D 

La carenza di vitamina D provoca anche l’alopecia, o quello che viene chiamato pattern femminile di perdita di capelli nelle donne. Si è scoperto che i recettori della vitamina D aiutano a formare nuovi follicoli piliferi che possono favorire la crescita di nuove ciocche di capelli. Questo permette la ripresa della crescita dei capelli sulle zone calve. Si consiglia di aggiungere tofu, latte di soia, avena, funghi, tuorlo d’uovo e pesce come il salmone alla dieta. 

Vitamina E

Proprio come la vitamina C, anche la vitamina E ha un alto contenuto di antiossidanti e può aiutare a ridurre la caduta dei capelli e lo stress ossidativo. Fate il pieno di vitamina E mangiando spinaci, mandorle, broccoli, kiwi, arachidi, mango, nocciole e olio di germe di grano. 

Non dimenticate di aggiungere queste vitamine per capelli alla vostra dieta quotidiana e ostentate la vostra corona di gloria con piena fiducia in poco tempo!

Back To Top