Vasi da giardino

È arrivato finalmente il tempo in cui le giornate sono più lunghe ed è piacevole stare all’aperto, è anche il periodo in cui si mette mano al verde di casa, e si acquistano i nuovi vasi da giardino per renderlo più accogliente.

Ora far rifiorire lo spazio verde ovvero il piccolo “polmone” di casa può essere un po’ impegnativo, ovviamente dipende anche dalle dimensioni, quindi comprare nuove piante, qualche attrezzo, semi o piccole piantine ecc … un’altra voce importante sono i vasi da giardino, che possiamo trovare di diverse dimensioni e materiali.

Il classico in cotto, è quello che di solito si sceglie di più forse perché il più popolare, tuttavia ci sono altri materiali altrettanto validi come quelli in plastica, in polistirolo ma anche il legno e altri materiali.

La scelta dei vasi da giardino

Non tutti i giardini sono uguali, ce ne sono alcuni che hanno uno stile tradizionale classico, altri moderno e altri ancora rustico, ad esempio per quest’ultimo stile sono perfetti quelli in legno, immaginate un giardino con staccionata in legno, arredato con mobili per esterno eleganti ecc … i vasi da giardino (https://www.miravila.com/it/vasi/da-giardino/) in legno sono perfetti.

Chiaro che anche il fattore economico incide parecchio, esempio quelli in polistirolo costano pochissimo, sono leggeri e possono utilizzare tranquillamente per moltissimi tipi di piante e fiori.

Come in tutte le cose quindi la scelta è determinata da alcuni fattori, uno è senz’altro quello economico, poi estetico e infine il nostro gusto personale, un bel giardino curato, infatti, si nota sia dalla vitalità delle piante ma anche dalla cura dei dettagli come appunto i vasi da giardino.

Leave a Reply