I vantaggi della Cinesiterapia

Sottoporsi a trattamenti di cinesiterapia presso le Terme Zrece, ossia presso la struttura che ospita le migliori terme della Slovenia, è la scelta ideale per avere la certezza di trarre beneficio e rilassamento da questo particolare trattamento.
La cinesiterapia è una tecnica totalmente manuale che si applica a diversi ambiti di trattamento e che si esplica attraverso l’impiego di svariate metodologie d’azione differenti, ognuna delle quali legata ad obiettivi specifici.
In linea di massima la chinesiterapia consta di un grande novero di trattamenti volti a perfezionare il livello di mobilità proprio di alcuni distretti corporei in particolare, quali arti e muscoli. La chinesiterapia è altresì uno dei trattamenti più utilizzati presso le migliori
 terme della Slovenia per migliorare la coordinazione e l’equilibrio.

Cinesiterapia: i vari metodi d’azione

I professionisti delle migliori terme della Slovenia, sfruttano alcune particolari tecniche per massimizzare i risultati terapeutici resi possibili dal ricorso alla cinesiterapia. Tra le tecniche più apprezzate figurano il Metodo Cyriax, il Triger ed il Mulligan.
Sono inoltre particolarmente efficaci e di frequente applicazione anche il Metodo di Mobilizzazione ed il Taping Neuromuscolare.
Lo staff delle
 migliori terme della Slovenia è solito praticare allenamenti isocinetici e appositi test fisici funzionali ad accrescere l’efficacia di ogni trattamento: a questi si associano inoltre specifici allenamenti di propriocezione.
Tutti gli allenamenti svolti all’interno della struttura, indipendentemente dal fatto che prevedano sedute collettive o individuali, seguono un accurato screening medico, che è funzionale a delineare un preciso programma terapeutico che il paziente, con la supervisione degli specialisti del centro, dovranno eseguire durante tutte le fasi di permanenza all’interno della struttura slovena. Ogni trattamento, infatti, viene scrupolosamente calibrato in base allo specifico stato di salute e alle particolari condizioni fisiche di ogni paziente e prevede lo svolgimento di esercizi personalizzati.
Alla fine di ogni percorso, al paziente vengono fornite tutte le indicazioni e gli strumenti necessari per proseguire il percorso di cura anche a casa.

 

Leave a Reply