Friday, February 28, 2020
Turismo

San Valentino a lavoro? Ecco come passare la giornata dell’amore

Ah, San Valentino! La festa degli innamorati! Quel giorno dell’anno in cui possiamo concederci di essere un po’ più sdolcinati, viziare la nostra dolce metà, cucinare una cenetta speciale e comprare i regali più romantici che riusciamo a trovare sul mercato. Il tutto coronato da un bigliettino con frasi fatte e disegni di cuori. Insomma, che tu sia un inguaribile romantico o un cinico spietato, San Valentino rimane una bella occasione per passare del tempo di qualità in compagnia della propria anima gemella.

A meno che tu non debba passare tutta la giornata a lavoro.

La triste verità è che, quando si lavora a tempo pieno, è sempre molto difficile pianificare qualcosa di speciale. Semplicemente non si ha abbastanza tempo per fare tutto quello che si vorrebbe fare!

Proprio per questo, abbiamo deciso di creare una lista di attività perfette per chi lavorerà la maggior parte della giornata a San Valentino. Non c’è bisogno di organizzare qualcosa di estremamente complicato per passare una giornata speciale con il proprio partner, e queste idee ne sono la prova!

Se anche tu sei alla ricerca di qualche idea per San Valentino ma non hai molto tempo a disposizione, continua a leggere!

Un weekend romantico in giro per l’Italia per chi ha sempre la valigia pronta

Magari non potrai passare il giorno di San Valentino con la tua dolce metà, ma niente di impedisce di organizzare qualcosa di romantico per quando invece avrai tempo di passare un weekend lontano da casa! Prenota un weekend di relax in un agriturismo nel bel mezzo della natura o organizza una visita in una delle città storiche più belle della penisola. Un’ottima idea potrebbe essere quella di acquistare un pacchetto vacanza da poter regalare al tuo partner il giorno di San Valentino, per poi rimandare l’organizzazione del viaggio a quando sarete entrambi più liberi. Per ulteriori informazioni, clicca qui!

Cinema e Pop Corn per chi ha avuto una lunga giornata

Un’attività che non invecchia mai è sicuramente quella di passare una tranquilla serata al cinema. Scegli l’orario che più si adatta ai vostri impegni, compra un gigantesco secchio di popcorn da dividere, ordina un paio di bibite, scegli un film romantico e goditi una serata lontano dallo stress del lavoro insieme alla tua dolce metà. Nessun bisogno di grandi sforzi nell’organizzazione per una serata del genere.

Una cena romantica per gli amanti del buon cibo

Non è necessario cucinare una cena fatta in casa per passare una serata romantica. A volte basta telefonare ad un ristorante che entrambi amate e prenotare una cenetta romantica per la sera di San Valentino. In questo modo, potrete andare al ristorante subito dopo il lavoro, e lasciarvi viziare da piatti deliziosi, buon vino e, soprattutto, qualcuno che laverà i piatti al posto vostro!

Un percorso benessere per chi ha bisogno di rilassarsi un po’

L’unica cosa che vuoi fare questo San Valentino e stenderti a bordo piscina e rilassarti? Allora perché non prenotare un percorso di coppia in una spa? Sebbene questo potrebbe non essere possibile proprio il giorno di San Valentino, è comunque l’occasione perfetta per concedersi un po’ di relax di coppia tra massaggi, idromassaggio, sauna, bagno turco, relax a bordo piscina e molto altro ancora! Il modo migliore per rimettersi dallo stress di un lavoro a tempo pieno. 

Una gita in campagna per guardare le stelle

Quando c’è l’amore, non serve nient’altro. Quindi perché non passare la sera di San Valentino in compagnia della propria dolce metà e di nient’altro che le stelle? Per chi vive in campagna o montagna, la ricerca potrebbe essere un po’ più semplice. Per chi invece vive vicino al mare, la spiaggia e un paio di coperte pesanti sono tutto quello che serve.

Back To Top