Thursday, November 29, 2018
Automotivo

Portapacchi auto, e la loro importanza

Tempo fa ho avuto una spiacevole esperienza, che tuttavia ho potuto risolvere grazie all’uso di un buon portapacchi auto. Sostanzialmente, dovevo trasportare alcuni materiali per lavoro, dal mio ufficio ad un cantiere che si trovava dall’altra parte della città.

Portabici per l'automobile

Tutto okay, se solo non avessi già avuto un’ulteriore incombenza. Difatti, proprio negli stessi giorni stavo aiutando un amico, il quale si trovava in pieno trasloco, a sgombrare la propria “vecchia” casa. Non avendo la possibilità di noleggiare un furgone – è estate, e molte ditte purtroppo si trovano in ferie, mentre altre sono talmente oberate di lavoro da avere una lista d’attesa infinita – mi ha consegnato alcuni oggetti da consegnare ad un’associazione di beneficenza. Non avendo tempo a sufficienza, dunque, avevo la macchina già del tutto piena, e non abbastanza spazio per sistemare i materiali che dovevo spostare.

Avrei, dunque, dovuto fare più viaggi, perdendo ulteriormente tempo. Fortunatamente, in un negozio poco vicino ho trovato un oggetto che mi ha letteralmente salvato la vita: un portapacchi auto. In realtà già da tempo meditavo di acquistarne uno, ma non se ne era mai presentata l’occasione. Ho deciso di acquistare un modelli di portapacchi auto universale, senza troppi fronzoli purché fosse funzionale e adatto allo scopo. L’installazione è stata estremamente rapida e facile da effettuare, tutto ciò che ho dovuto fare è stato avvitarlo al tettuccio della mia automobile e assicurarmi che fosse ben fissato. In questo modo, utilizzando un paio di cavi sufficientemente resistenti, ho potuto sistemare sul portapacchi auto il materiale da portare al cantiere, senza dover per forza sgombrare prima la macchina!

Per saperne di più: tappetini in gomma.

Back To Top