Thursday, December 13, 2018
Case Maribor
Casa

Perché scegliere case Maribor

Oltre che essere la seconda città più grande della Slovenia, Maribor è una delle più affascinanti mete turistiche, in grado di offrire a tutti i viaggiatori sensazioni ed emozioni uniche. Scegliere case Maribor, quindi, non significa solamente effettuare un redditizio investimento immobiliare ma, anche, una eccellente scelta di vita.

Oltre che essere molto popolare per gli amanti degli sport invernali, Maribor offre spettacolari passeggiate a piedi o in bicicletta lungo la Drava o nel centro storico. Famosa per le sue colline dove è cresciuto il più antico vigneto del mondo, Maribor è una città molto affascinante. Non a caso, infatti, è stata la Capitale europea della cultura nel 2012 e la Capitale europea della gioventù nel 2013.

Il privilegio di avere case Maribor

Seppure si possa inizialmente pensare alle case Maribor come una ottima forma di investimento immobiliare, una casa in questa amena località della Slovenia consente di beneficiare di una qualità della vita nettamente migliore.

Risalente al XIII secolo e, seppure, assediata dai turchi nel XVI e nel XVII secolo, Maribor è rimasta una città asburgica fino al termine del primo conflitto mondiale. Nota anche come la Torino della Slovenia, Maribor è immersa nella natura e con una incredibile vivacità. In lei sopravvive, indomita, la sua doppia vocazione risalente al periodo del Medio Evo, ovvero quello commerciale e quello militare.

Ma da inespugnabile fortezza degli Asburgo, oggi Maribor offre a tutti i turisti un luogo ameno, ove è possibile mangiare e bere bene, oltre che divertirsi. In ultimo, tra i privilegi dati dall’avere qui una casa, si potrà visitare, tra l’altro, il delizioso quartiere di Lent e il suo incantevole centro storico.

Back To Top