Friday, September 20, 2019
Trasferirsi in Slovenia: ovvero accedere ad un caleidoscopico mondo dinamico
Economia

Perché decidere di trasferirsi in Slovenia

Come è ovvio che sia, le motivazioni che possono concorrere a decidere di trasferirsi in Slovenia, specialmente in caso di business, oltre che essere fondamentalmente personali, sono alquanto molteplici e poliedriche.

Indubbiamente, il fatto che sia un paese dal variegato mondo enogastronomico, che sia un paese in cui è facile “perdersi”, rapiti da stili architettonici di città italiane e da località in cui spiccano memorie di arte decorativa austriaca, che sia un paese in cui il mare, la montagna, la sua natura incontaminata, la presenza di varie riserve naturali vanno, tutti insieme, a formare dei paesaggi unici, aiuta molto a fare a questa scelta.

Trasferirsi in Slovenia - Castello di Lubiana
Trasferirsi in Slovenia, specialmente in caso di business

Eccellenti infrastrutture e trasporti, la sua strategica posizione in Europa, sono, poi, un’altra delle motivazioni che rendono la Slovenia particolarmente interessante per il business.

Trasferirsi in Slovenia: ovvero accedere ad un caleidoscopico mondo dinamico

Sport e tempo libero, arte e cultura, vino e viticoltura, cucina e gastronomia, stile di vita, come pure turismo, politica, società aziende e start-up, senza, poi, dimenticare il mondo del lavoro, ossia il terreno per finanza e mercati, affari e economia. Di conseguenza, in Slovenia, c’è sempre qualcosa per tutti, anche per chi è interessato al business. Infatti, decidere di trasferirsi in Slovenia, vuol dire, tra l’altro, avere la migliore occasione ed opportunità di accedere ad un caleidoscopico mondo dinamico.

Quindi, in conclusione, è importante ricordare che in Slovenia, tanto il sistema burocratico quanto quello fiscale è nettamente più fluido rispetto a quello italiano, il che è una motivazione in più per chi vuole fare business in questo paese così vicino a noi.

Back To Top