Friday, September 20, 2019
Tecnologia

Modalità Split per Casio PX-160

Fondamentalmente funziona come la modalità Split di Yamaha, tranne che c’è un solo suono (Bass) che è possibile assegnare alla sezione a sinistra e il punto di divisione non può essere spostato.

Modalità Layer. Non solo puoi suonare 18 suoni di strumenti diversi, ma puoi anche sovrapporre due suoni diversi in modo che suonino contemporaneamente.

Basta selezionare due suoni che vuoi sovrapporre e quello che ascolterai sono due suoni che suonano simultaneamente ogni volta che premi un tasto.

Ad esempio, puoi ottenere un suono molto bello mettendo il pianoforte sulle corde, o semplicemente provare qualsiasi combinazione che ti piace, usando la tua creatività.

Usando la modalità Duo due persone possono suonare la tastiera insieme con gli stessi intervalli di tono e allo stesso tempo.

La modalità Duetto divide la tastiera in due parti identiche con intervalli di pitch uguali su ciascun lato in modo che due suonatori possano sedersi fianco a fianco e suonare le stesse note contemporaneamente

La modalità duetto è molto utile per l’apprendimento.

Ad esempio, un insegnante può sedersi accanto a uno studente e suonare alcuni brani e lo studente può seguire suonando la stessa melodia sull’altro lato della tastiera.

Canzoni incorporate

Il Casio PX-160 è dotato di 60 brani incorporati. E’ possibile riprodurli tutti in sequenza (dal 1 ° al 60 °) o scegliere un brano particolare da riprodurre.

Non solo è possibile riprodurre tutti i brani, ma è anche possibile suonare insieme ai brani, cambiare il tempo di riproduzione e fare pratica per suonare separatamente le parti sinistra e destra.

Leggi un articolo molto interessante su Huawei.

Back To Top