Monday, April 12, 2021
Parabrezza
Automotivo

L’importanza della Sostituzione del Parabrezza

Un parabrezza scheggiato o incrinato potrebbe sembrare un piccolo inconveniente per voi. Tuttavia, se non lo aggiustate in tempo, potrebbe comportare gravi rischi per la sicurezza. 

Il parabrezza della vostra auto non è solo una caratteristica ornamentale o estetica. Tenervi al riparo dai detriti volanti e dal vento è solo il minimo che possa fare. Il parabrezza conferisce inoltre alla vostra auto un’integrità strutturale. 

Guidare quando il parabrezza è danneggiato può aumentare i rischi di un incidente pericoloso. Il parabrezza funge anche da trave di sostegno per il vostro veicolo e quando il parabrezza è incrinato o scheggiato, può rendere il tetto della vostra auto debole e fragile.

Parabrezza
Rotto parabrezza

Come sapete, il tetto di un’auto indebolita ha un rischio maggiore di crollare durante gli incidenti. Durante le collisioni, il parabrezza può anche ridurre gli effetti dell’impatto dell’incidente sull’interno della vostra auto, il che protegge voi e i vostri passeggeri. 

Il parabrezza dirige anche il dispiegamento degli airbag una volta che il vostro veicolo subisce una collisione. Quando il vostro parabrezza è danneggiato, non è in grado di gestire la forza della collisione che può portare al mancato dispiegamento dell’airbag. Può causare lesioni gravi o addirittura la morte nel peggiore dei casi. 

Guida con il Parabrezza Incrinato

Un esperto in parabrezza (https://www.silux-auto.it) affidabile è in grado di riparare facilmente molti piccoli difetti. Tuttavia, per i difetti troppo grandi o per quelli che già superano la larghezza o la lunghezza di una carta di credito, è importante sostituire il parabrezza il più presto possibile.

Video: Sostituzione parabrezza VW Passat

I parabrezza standard sono composti da due pezzi di vetro trasparente incollati nel mezzo con la resina vinilica. Questa resina vinilica assicura che il vetro rimanga al suo posto durante una collisione o un impatto ed evita che i frammenti di vetro volino ovunque, il che può portare a lesioni gravi o mortali. 

Ma, secondo gli esperti, nel momento in cui lo strato di sicurezza o la resina vinilica si scheggia o si incrina, il parabrezza non sarà più in grado di sopportare un impatto maggiore e non sarà più in grado di proteggere sia voi che i vostri passeggeri.

Back To Top