Cura della pelle senza visite ai saloni di bellezza

Essere una donna del XXI secolo significa avere molti più impegni di quanti non ne avessero prima le donne. Inoltre, essere una donna al giorno d’oggi implica un aspetto impeccabile. Vi sono poi dei bei vestiti, cute e capelli curati, pelle perfetta… Oltre a una miriade di impegni di lavoro, alla gestione della casa e alla cura della famiglia, rimane pochissimo tempo per frequentare i saloni di bellezza.Per essere più precisi, rimane pochissimo tempo da dedicare a se stessi. E allora come fa una donna a star dietro alle tendenze con le quali viene bombardata da tutte le parti ed essere curata? Per quest’ultima cosa abbiamo alcuni suggerimenti. Vi sono delle ottime soluzioni per curare la pelle all’interno della propria casa. Puoi trovare per vene varicose rimedi naturali e così pure per la cura del viso, dei capelli, dei piedi senza che tale cura richieda molto tempo né denaro.

Per vene varicose rimedi naturali

Per i meno coraggiosi che non vogliono sottoporsi all’intervento chirurgico, oppure per coloro che non hanno soldi per la rimozione con il laser, abbiamo alcuni suggerimenti. Ogni erborista giura sulle proprietà curative del fiore della calendola e quindi non stupisce la sua alta posizione nella scala dei rimedi di questo problema. Tu stessa puoi preparare una pomata di calendola per le vene, dovendo però attendere la stagione di fioritura. Se non ti va di aspettare, puoi sempre trovarla dall’erborista locale oppure in farmacia. Per prepararla ti occorrono 4 pugni di di calendola tritata finemente (fiore, foglie e gambo) e 500 grammi di grasso. Scalda il grasso e prima che vada in ebollizione, aggiungici la calendola. Mescola l’impasto a fuoco lento per altri 30 minuti. Il giorno dopo scalda e filtra l’impasto. Il secondo suggerimento è la tintura di ippocastano. Ti occorrono 10 frutti di ippocastano finemente macinati che inserisci in un baratolo e ci versi sopra 2 2 dcl di alcol. Lascia l’impasto al sole per una settimana. Dopo di ciò filtralo e applica ogni giorno sulla regione dolente.

Rimedi naturali per la cura del viso

Tutti gli esperti della cura della pelle consigliano l’uso di oli naturali e perciò non sarebbe male li provassi anche tu. Puoi scoprire quale olio è adatto al tuo tipo di pelle, quando e come usarlo, quanto spesso e quali problemi cutanei esso risolve. Grazie a tali oli puoi avere u aspetto più giovane. Tutti i procedimenti per la cura del viso iniziano con un lavaggio approfondito usando qualche prodotto senza alcol e rimuovendo ogni traccia de trucco. La pelle va tamponata con un asciugamano ma senza asciugarla del tutto. Gli oli verranno assorbiti più facilmente se la pelle è umida.

Rimedi naturali per la cura dei capelli

Devi stare attenta all’alimentazione e scegliere correttamente i prodotti di cura. Sempre più donne scelgono di propria volontà di usare cosmetici naturali. La tua pelle richiede certe cose che solo la natura le può dare.  Su internet vi sono una miriade di maschere per capelli che letteralmente ridonano loro vita. Sono in offerta: olio d’oliva, trattamento con il cetriolo, uovo e olio, il trattamento con l’olio di cocco , trattamento con la birra, trattamento con aceto di mela…

Rimedi naturali per la cura dei piedi

E’ auspicabile alcune volte alla settimana preparare il pediluvio. E’ il primo passo per una cura adeguata. In secondo luogo, esegui un dolce peeling a base di zucchero di canna, sale marino e olio d’oliva. Invece della crema puoi spalmare i piedi di burro, burro di karité, olio di mandorle o di cocco.

Leave a Reply