Avete le vene varicose? La salvezza sta in questo facile trucco!

Invecchiando, le persone affrontano numerosi problemi e sfide. E mentre alcuni fra questi sono problemi di carattere passeggero oppure estetico (come le rughe), altri possono mettere seriamente a rischio la vostra salute e richiedono un approccio più approfondito. Uno di questi sono le vene varicose! Le vene brutte, ingrossate e bluastre sulle gambe sono uno dei problemi che si riscontrano di più al giorno d’oggi colpendo, secondo i dati dell’Organizzazione sanitaria mondiale (WHO), circa il 30 per cento della popolazione. Una volta capita la serietà e la diffusione di questo problema non stupisce per niente il fatto di imbatterci ogni giorno con il nuovo rimedio, preparato o metodo per l’eliminazione delle vene varicose.
Le vene varicose possono comparire ovunque nel sistema venale dell’uomo. Tuttavia compaiono soprattutto negli arti inferiori, nelle varie forme – da piccoli cambiamenti a rete di ragno fino alle vene in rilievo che possono rappresentare un serio problema.

Fattori di rischio per vene varicose

Il trattamento di vene varicose non è affatto facile e si ritiene che sia necessario molto tempo, impegno e fatica per normalizzare la situazione. Per tale ragione viene consigliata la prevenzione. Per poter reagire in tempo, è importante conoscere i fattori di rischio per vene varicose:

  • Eccessivo peso corporeo
  • Predisposizione familiare (qualcuno in famiglia ha sofferto di vene varicose)
  • Assunzione di contraccettivi per via orale per lunghi periodi
  • Precedente trauma alla gamba oppure profonda trombosi venale
  • Gravidanza
  • Eccessiva esposizione della gamba al calore
  • Eccessivo stare in piedi oppure seduti e sollevamento di carichi pesanti
  • Fumo

Se siete esposti a qualunque di questi fattori di rischio, è importante reagire per tempo, per non rischiare in età successiva la comparsa delle vene!

 

Aiuto nell’eliminazione di vene varicose

Se volete eliminare la comparsa o trattare le vene esistenti sulle gambe, scegliete i rimedi a base naturale. L’uso regolare di rimedi naturali con massaggio delicato nell’applicazione può migliorare la circolazione del sangue e ridurre la visibilità delle vene. Sul dolore, fastidio e sulla visibilità delle vene influisce in modo particolare un semplice trucco che ciascuno può effettuare a casa. Tutto quello che vi serve sono le foglie fresche e sane di cavolo cappuccio. Esse riducono il gonfiore e l’infiammazione, la sensazione di bruciore e il dolore.

Occorre applicare le foglie di cavolo cappuccio sulla zona dolente e avvolgerle con una calza sottile ed elastica o meglio ancora con una pellicola trasparente che terrà l’impacco. Tenere l’impacco fino a quando le foglie non si seccano e poi sostituirle con foglie nuove, fresche. Si consiglia di tenere l’impacco di questo tipo per un periodo più lungo (da due a tre giorni), o per lo meno tutta la notte. Dato che si tratta di un ingrediente naturale, potete usarlo in qualunque momento e per tutto il tempo che volete senza temere gli effetti indesiderati. Sentirete sollievo già dopo il primo giorno dell’applicazione dell’impacco.

Leave a Reply