Thursday, October 31, 2019
Economia

Amaar Management Ltd pubblicherà la sua istituzione di pagamento

L’era digitale ha cambiato il rapporto tra clienti e banche. Le transazioni da smartphone sono aumentate del 121% tra il 2017 e il 2019, mentre sono diminuite le visite alle filiali bancarie. Secondo una ricerca del CACI, il cliente medio di una banca visita la propria filiale circa 7 volte all’anno. Entro il 2022, il numero di visite all’anno sarà ridotto a quattro. I consumatori che oggi hanno un’età compresa tra 18 e 24 anni, visiteranno la loro banca circa due volte all’anno entro il 2022.

La comodità di avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno nei nostri smartphone ha aperto un nuovo metodo di interazione, immediato e senza sforzo. Man mano che le persone cambiano, cambiano anche le loro abitudini e necessità. Una banca deve capire quali sono le esigenze dei propri clienti nel 2019 e non solo deve adattarsi, ma ottimizzarsi.

L’uso crescente di servizi bancari online ha spostato il cuore delle banche, dalle loro filiali fisiche alla dimensione digitale. Il rapporto banca-cliente è molto fragile. La necessità di fiducia nel settore bancario è particolarmente elevata, data la nostra relazione emotiva con il denaro. Il problema è che le banche non sono pronte per questo cambiamento digitale.

Da un lato, le banche si proteggono imponendo commissioni di invio, limiti di prelievo e blocchi di qualsiasi attività potenzialmente sospetta. D’altra parte, le persone non si fidano più delle banche, perchè le vedono come entità che governano i propri clienti al fine di sfruttare le loro finanze.

Deve essere instaurato un nuovo rapporto banca-cliente, per permettere alle persone di sentirsi comprese, sicure che qualsiasi dubbio o problema possa essere risolto in modo veloce senza complicazioni. Per renderlo possibile, deve esserci una fiducia reciproca. In questo scenario, AMAAR MANAGEMENT LTD presenta la sua soluzione.

AMAAR MANAGEMENT LTD è una società specializzata nella programmazione software di sistemi di pagamento. Il suo fondatore è Alessio Vinassa (https://alessiovinassa.com/), imprenditore italiano che, nel corso degli anni, ha cercato la banca ideale per il suo business. L’obiettivo era trovare una banca in grado di fornire soluzioni come:

  • Una burocrazia semplice e stabile, senza cambiamenti improvvisi e tempi di verifica interminabili.
  • Tempi di transazione minimi per inviare e ricevere fondi, senza attese di settimane o addirittura mesi.
  • Supporto clienti sempre disponibile e chiaro.

AMAAR MANAGEMENT LTD, dopo sei anni di esperienza nella programmazione di sistemi di pagamento per i suoi clienti, sta creando una propria istituzione di pagamento. Il nome sarà annunciato a novembre 2019; per ora, è disponibile un’anteprima dei servizi che propone.

L’istituto di pagamento online dell’azienda AMAAR MANAGEMENT LTD pone la necessità per tutti gli utenti di avere un’esperienza positiva e soddisfacente:

  • Creare un rapporto trasparente tra istituzione e cliente, basato su una fiducia reciproca.
  • Tutto avviene online; dall’apertura del conto alla sua gestione, la presenza del cliente in sede non sarà mai richiesta.
  • Conto personalizzato; conoscere il cliente permette di definire le sue esigenze e quindi proporre servizi aggiuntivi adeguati alla sua gestione del conto personale o aziendale.
  • Apertura conto veloce; la registrazione impiega meno di 5 minuti. La verifica di un account personale avviene entro un’ora.
  • Supporto disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Un paragrafo di questo articolo può essere riservato ai conti per le aziende. I conti aziendali sono verificati in sole 48 ore e tutto avviene online. Da quel momento in poi, i clienti possono scegliere un upgrade per ricevere servizi aggiuntivi per la propria attività. Uno dei servizi è quello di avere un manager personale, che può fornire informazioni utili per il business, ad esempio questioni riguardanti le normative nazionali, o come procedere con la contabilità.

I clienti con conti aziendali potranno presentare la propria attività tramite una chiamata online, in modo che l’istituzione di pagamento di AMAAR MANAGEMENT LTD sappia immediatamente cosa aspettarsi e sarà in grado di fornire un servizio ottimale e rapido senza restrizioni dannose per il cliente.

“Le filiali fisiche saranno sostituite da un servizio digitale senza limiti di tempo o spazio.”, dice il fondatore Alessio Vinassa “Tutto può essere fatto online in totale sicurezza e comfort, con un servizio attivo e disponibile al cliente 24 ore al giorno.”

La squadra di AMAAR MANAGEMENT LTD pubblicherà il servizio a novembre 2019. 500.000 clienti hanno già prenotato la loro entrata e sono pronti ad accedere all’istituzione di pagamento nei 120 giorni successivi alla sua pubblicazione.

Un istituzione di pagamento che propone un’esperienza completamente online, con una burocrazia snella e che può offrire agli utenti transazioni rapide. Rimane solo un mistero: il nome. Il prossimo aggiornamento arriverà a novembre 2019.

Back To Top